Comunicati

10 febbraio 2014 LATERZA - CARNEVALE 2014 “MASCHERIAMOCI…. E DONIAMO”

Le associazioni di volontariato no-profit laertine iscritte alla Consulta, dopo alcuni incontro nei locali della Cittadella, hanno stilato un calendario di eventi che daranno vita al “Carnevale di Laterza 2014” con in testa la maschera che dallo scorso anno è diventata il simbolo del carnevale stesso: “Marchesello”. [TESTO]

13 gennaio 2014 Cordoglio della Città di Laterza nei confronti della Comunità Materana

Il Sindaco, la Giunta e il Consiglio Comunale tutto intendono manifestare il cordoglio della città di Laterza nei confronti della comunità di Matera che oggi vive un giorno di lutto cittadino per la tragica scomparsa della giovane Antonella Favale.

Tutta la comunità laertina è commossa dalla tragedia consumata a Matera nella giornata di sabato 11 quando una palazzina del centro storico è franata su se stessa. Laterza ha sperato fino all'ultimo che l'evento non procurasse perdite umane. Speranza svanita, purtroppo, quando la giovane donna è stata tratta in salvo ormai esanime.

07 gennaio 2014 Pulizia dei fossi e dei canali per l'anno 2013/2014

Con ordinanza Sindacale n. 66 del 31.12.2013 si è stabilito che i proprietari o possessori o comunque detentori a qualsiasi titolo di terreni, immobili e canali in generale prospicienti le strade comunali, le strade vicinali pubbliche e tutte le strade di pubblico passaggio e/o con diritto si servitù, nonché a chiunque altro vi sia tenuto per Legge e/o Regolamento, di PROVVEDERE ENTRO E NON OLTRE IL 31 GENNAIO 2014:

  1. ALL’ESCAVAZIONE fino a livello e misura dovuta in larghezza e profondità, delle fosse confinanti con le predette strade;
  2. ALLA RICAVATURA dei ponti, ponticelli e fognature private limitrofi alle sedi stradali;
  3. ALLA RIMOZIONE dei canali provvisori e/o inadeguati e di qualsiasi altro ostacolo in modo che risulti assicurato,garantito ed agevolato il libero deflusso delle acque pluviali;
  4. ALLA RIMOZIONE TEMPESTIVA delle frane ed all’effettuazione di tutti quei lavori idonei ad evitare il manifestarsi delle medesime;
  5. ALLA RIPULITURA dei cigli prospicienti le strade comunali e vicinali pubbliche dalle erbacce;
  6. AL TAGLIO delle fronde che invadono le sedi delle strade predette;
  7. ALLA REALIZZAZIONE di tutti quei fossi che si rendono necessari per il regolare deflusso delle acque che si raccolgono a monte dei fondi, anche se provenienti da terreni di altra proprietà;
  8. ALLA REALIZZAZIONE di tutti quegli interventi atti ad evitare situazioni di allagamento e/o di mancato deflusso e comunque atti ad evitare pericoli anche potenziali per la privata e pubblica incolumità;

05 dicembre 2013 CONVEGNO " RITORNO ALLE RADICI PROGETTO SOLIBAM"

Fonte:  Comune di Laterza - Assessorato Sviluppo Economico

20 novembre 2013 Codice DI COMPORTAMENTO DEI DIPENDENTI

Ai sensi dell’art. 54, comma 5, del D.Lgs. n. 165/2001 e s.m.i. e dell’art. 1, comma 2, del D.P.R. n. 62/2013, questa Amministrazione sta predisponendo il proprio Codice di comportamento alla cui osservanza sono tenuti i responsabili e i dipendenti dell’Ente, nonché, per quanto compatibile, tutti i collaboratori o consulenti, con qualsiasi tipologia di contratto o incarico e a qualsiasi titolo, i titolari di organi e di incarichi negli uffici di supporto agli organi di direzione politica dell’Ente e i collaboratori a qualsiasi titolo di imprese fornitrici di beni o servizi che realizzano opere nei confronti dell’amministrazione.

11 novembre 2013 APRE LA NUOVA ISOLA ECOLOGICA

Da sabato 9 Novembre 2013  il Centro Comunale di Raccolta avrà nuova sede presso l’ex Foro Boario, SP19 (Via per Santeramo).

06 novembre 2013 PROGETTO MELANOMA

Fonte: Fondazione ANT - Laterza

28 ottobre 2013 AVVIATI I LAVORI PER LA COSTRUZIONE DELLA ROTATORIA “MADONNA DEL CARMINE”

La  sinergia e la cooperazione fra Enti, porta sempre buoni risultati

Manifesto

25 ottobre 2013 SCUOLA MATERNA SAN FRANCESCO

Iniziano i lavori di ammodernamento ed efficientamento energetico.

27 maggio 2013 INVITO CONFERENZA STAMPA “FINALMENTE A CASA”: VIA AL NUOVO SERVIZIO DI RACCOLTA DIFFERENZIATA “PORTA A PORTA” NEL COMUNE DI LATERZA.

 

Il Comune di Laterza, in collaborazione con la Ecologica Pugliese, è lieto di invitare l’intera cittadinanza e gli Organi d’Informazione, a partecipare alla conferenza stampa di presentazione del nuovo servizio di raccolta differenziata “porta a porta” che interesserà il territorio comunale di Laterza.

La conferenza stampa si terrà martedì 28 maggio, alle ore 11.30 Sede Comunale - Stanza del Sindaco - Piazza Plebiscito,

27 maggio 2013 IL PANE DI LATERZA IL 1° GIUGNO SI SPOSA.

La cerimonia avverrà nel corso della VII edizione della Gran Festa del Pane

Il Pane di Laterza dal 1° Giugno 2013 non sarà più "single". La fortunata consorte è Il gorgonzola di Abbiategrasso, con cui si unirà in matrimonio nello storico chiostro rinascimentale di San Domenico in Altomonte.

Ne danno l'annuncio il Sindaco di Laterza Gianfranco Lopane con il Consorzio panificatori di Laterza e il Sindaco di Abbiategrasso Pierluigi Arrara.

La pittoresca cerimonia avverrà nel corso della VII edizione della Gran Festa del Pane,  presso il  Complesso monumentale  di Santa Maria della Consolazione.

 Gran protagonista della festa sarà dunque il nostro apprezzatissimo pane molto conosciuto, sia tra i comuni limitrofi che nell’intero territorio nazionale, fiore all'occhiello fra i prodotti tipici di Laterza. La manifestazione sarà una gradita occasione per promuovere le nostre bontà eno-gastronomiche anche al di là dei confini regionali.

 

 

14 maggio 2013 Liberalizzazione degli orari e dei giorni di apertura delle attività produttive

Si informa la Cittadinanza tutta che con Ordinanza n. 15 del 24 APRILE 2013 il Comune di Laterza ha adeguato la disciplina degli orari del commercio e delle attività produttive alla normativa europea e nazionale improntate sulla completa liberalizzazione.

Notizie visualizzate: da 61 a 80 su 118 totali
« 1 2 3 4 5 6 »

Eventi in Agenda

Nessun evento previsto
Il Quotidiano della PA