Piano Partecipato per lo Sviluppo Turistico di Laterza

Pubblicata il: 30 dicembre 2016

Con delibera del Consiglio Comunale n. 52 del 22-12-2016 è stato approvato il “Piano Partecipato per lo Sviluppo Turistico di Laterza”.

Il progetto, volto a fare di Laterza una destinazione turistica, è stato costruito in maniera compartecipata con incontri pubblici con le associazioni culturali, di promozione turistica, professionisti ed operatori del settore: ristoratori, titolari di B&B e di aziende agrituristiche, ceramisti, casari, guide turistiche, agenzie di servizi. E’ seguita una fase di costruzione del progetto di promocommercializzazione dell'offerta turistica, con gli operatori che hanno aderito e sottoscritto il disciplinare di prodotto suddiviso in due "Club di Prodotto: Sapori di Laterza e Slow Discovery" raggruppati nel claim "Laterza Terra di Scoperte". La realizzazione condivisa del progetto tende all'elevazione dei servizi turistici laertini ed alla loro affermazione sul mercato. L'adesione al progetto è aperta a tutti gli operatori che in futuro vorranno adottare il disciplinare.

Sul sito istituzionale del comune è disponibile il piano ed a breve sarà attivo il Portale dedicato www.laterzaturismo.com

Mimma Stano -Assessore al Turismo