Comunicati

Il camper Red fa tappa a Laterza per spiegare il Reddito di Dignità

Pubblicata il: 02 novembre 2016

Il 4 Novembre arriva a Laterza il camper Red, dalle ore 10.30 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 20.30 in Piazza Fratelli Barberio,  partito il 2 Ottobre da Bisceglie per esplicitare gli ultimi dubbi riguardanti il Reddito di Dignità, istituito dalla Regione Puglia come misura per contrastare la povertà ed aiutare i cittadini in difficoltà.

A partire dallo scorso 2 Settembre, il Comune di Laterza ha attivato lo sportello Red col fine di informare e iscrivere le aziende alla piattaforma. L'assessore alle Attività produttive, Mele Giovanna, e l'assessore ai Servizi Sociali, Francesco Frigiola, si sono personalmente attivati per informare e registrare le imprese sul portale della Regione e con massima diffusione dei requisiti per l' idoneità dei beneficiari. I risultati sono stati ottimali e proficui, con un numero altissimo, ed in continuo aggiornamento, di imprese che con entusiasmo hanno preso parte al progetto. Questa partecipazione ha reso Laterza uno dei Comuni più attivi del circondario tarantino, e, dunque, scelta come tappa del camper Red.

Le informazioni sul Reddito di Dignità sono disponibili anche sulla piattaforma telematica dedicata, all'indirizzo www.sistema.puglia.it/red. La misura prevede un percorso di inclusione sociale attiva poiché offre, oltre a un trasferimento economico ad integrazione del reddito familiare, la partecipazione a tirocini e progetti di sussidiarietà, nonché l'attivazione di servizi di sostegno al nucleo familiare, quali, ad esempio, asili nido e assistenza domiciliare educativa.

 Elemento importante per capire lo spirito di questa misura regionale è che nel partecipare a questo programma il cittadino aderisce a un Patto di inclusione che comporta diritti e doveri verso il proprio Comune/Ambito territoriale sociale.

Info:  www.red.regione.puglia.it

                                                                           Ufficio Stampa Comune di Laterza

 

Camper_Red_(2)

Eventi in Agenda

Nessun evento previsto
Il Quotidiano della PA