Presentazione delle domande per ricevere il contributo per i libri di testo delle scuole secondarie di I e II grado per l'anno scolastico 2017/18

Pubblicata il: 11 agosto 2017

Si informano le famiglie che per l’a.s. 2017/18 la richiesta di contributo per i libri di testo per gli studenti delle scuole secondarie di I e II grado della regione dovrà essere presentata entro il 30 settembre 2017.

Si invitano le famiglie a:

• attivarsi      per il rilascio dell'attestazione ISEE 2017* (rilasciata dopo il 15/01/2017) in quanto viene      richiesto il requisito economico (soglia      ISEE di 10.632,94 euro);
         *L’ISEE o Indicatore della Situazione Economica Equivalente delle famiglie      viene calcolato secondo criteri unificati a livello nazionale e per      calcolarlo gratuitamente ci si può: a) rivolgere ai Centri di Assistenza      Fiscale (C.A.F.) autorizzati, al Comune di residenza, alle sedi INPS      presenti nel territorio; b) collegare al sito INPS      – “Servizi on line”, compilare la Dichiarazione Sostitutiva Unica (D.S.U.)      on line.
  • conservare      la documentazione di spesa relativa all'acquisto dei libri di testo;

ALLEGATTI :

Foto testo